Russia San Pietroburgo E Mosca

L'anello d'oro si riferisce a un percorso lungo 700 km intorno alle ricchezze architettoniche e artistiche delle antiche città russe, che è il modo più affascinante di imparare di più sulla Russia. Forma una cerchia di piccole e grandi città antiche che conservano le loro grandi meraviglie storiche e architettoniche. Questo è il cuore antico della Russia come lo era molti secoli fa. Le mura della fortezza fatte di pietra bianca, cipolle dorate delle cupole, campanelli dei monasteri, affreschi e icone - l'Anello d'Oro danno la possibilità di catturare lo spirito della Rus medievale. A causa del lavoro di restauro immenso fatto, autentici capolavori dell'arte russa sono rivelati per il pubblico. Essendo stata fondata negli 11-12 secoli, le città di Vladimir, Suzal, Rostov hanno avuto un ruolo significativo nella storia della Russia. Vladimir, fondato come fortezza dal principe Vladimir Monomakh, divenne in seguito capitale del Grand Principato. Il figlio del principe Yury Dolgoruky, noto come fondatore di Mosca, creò una serie di nuove città nell'area, tra cui Pereslavl-Zalessky, Kostroma, Yuriev-Polsky. Allo stesso tempo, come era pratica comune di quei giorni, chiese e monasteri ortodossi nacquero a servire sia come centri spirituali che come fortezze per la popolazione locale. Ogni città lungo la strada ha un fascino individuale, dando ai visitatori la sensazione della vita provinciale russa: più lenta, calma e pacifica rispetto a Mosca sovraffollata e affollata. Nelle città del Golden Ring il modo in cui la vita è più tradizionale e meno occidentalizzata. È una buona occasione per prendere un freno dal rumore della capitale e sperimentare l'ospitalità della popolazione locale.

TRASPORTO

Aereo

DURATA

(giorni/notti)

8/7

ACCONTO

(a persona)

500 €

GUIDA

Accompagnatore da Italia

NAZIONI COPERTE

Russia

DATE

QUESTO VIAGGIO E' SCADUTO
Adatto Bambini
Livello Camminatore
Livello Anziani
Legenda Difficolta'
Livello Facile
Livello Intermedio
Livello Difficile
Livello Esperto

Giorno 1

 

21 Luglio Italia - San Pietroburgo

Ritrovo di tutto il gruppo in aeroporto con l’accompagnatore e partenza per San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in bus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2

 

22 Luglio San Pietroburgo Panoramica e Puskin

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: Prospettiva Nevskij, piazza San Isacco, chiesa di San Salvatore sul sangue versato (esterno) campo di Marte, colonne Rostrate e alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo per questo è considerata il simbolo della città. Cena e pernottamento. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione della residenza di Santa Caterina a Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo con sala d’Ambra). Cena e pernottamento in hotel

TAPPE GIORNO 2

San Pietroburgo Panoramica Città

San Pietroburgo è la seconda più grande città russa con 4,7 milioni di abitanti, l'unica città al mondo con una popolazione di oltre un milione di persone situate fino al Nord, uno dei principali porti marittimi e fluviali della Russia e una "finestra verso l'Europa" come Pietro il grande desiderato. San Pietroburgo combina la sua affascinante eredità russa con una prospettiva decisamente europea. Gli zar russi hanno invitato i migliori architetti, scultori, pittori, ingegneri di Francia, Italia, Paesi Bassi e Germania a rendere la nuova capitale unica e più bella in tutta Europa. San Pietroburgo ha la reputazione della capitale culturale della Russia per il suo eccezionale patrimonio intellettuale, architettonico, storico e culturale. Questa è la città dei grandi scrittori russi Alexander Pushkin, Fëdor Dostoevskij e Joseph Brodsky, i compositori Sergey Rachmaninoff, Sergey Prokofiev e Dmitry Shostakovich, sede della troupe di balletto del famoso Teatro Mariinsky. Il centro storico della città e il relativo gruppo di monumenti sono stati inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. San Pietroburgo è anche chiamata la città delle notti bianche a causa del fenomeno naturale delle notti luminose all'inizio dell'estate, quando il sole non tramonta praticamente mai e il crepuscolo si confonde con l'alba, permettendo alle persone di godersi le romantiche passeggiate attraverso il pittoresco città. Varie feste e celebrazioni sono avvenute durante queste notti bianche insonni. San Pietroburgo definita la "Una Venezia del Nord" ha 86 canali e fiumi con oltre 580 ponti che li attraversano. Come Venezia, la città è divisa tra numerose isole. C'erano circa 150 isole all'inizio del 19 ° secolo, il loro numero si è ridotto a 42 oggi. Il fiume più grande è la Neva che è lunga 32 km entro i limiti della città. Si dovrebbe ricordare che 23 ponti sono separati durante la notte. Il Trinity Bridge, uno dei ponti più belli che attraversano la Neva, fu costruito nel 1903 da Gustave Eiffel, autore della famosa Torre

Localita'

San Pietroburgo
San Pietroburgo (SPE) RU - San Pietroburgo


Pushkin Palazzo di Caterina e Sala Ambra

il Palazzo di Caterina, con arredi raffinati, dipinti russi e dell'Europa occidentale, collezioni uniche di porcellane e sculture di amdra e bronzo tutto intorno. La gemma del Palazzo è indubbiamente la Camera d'Ambra ristrutturata, un'ampia stanza che conteneva all'apice del suo splendore oltre 6 tonnellate di ambra. Saccheggiata dai nazisti durante la Seconda Guerra mondiale, è stat mirabilmente ricreata, con pannelli di ambra, foglie d'oro e specchi riflettenti.

Localita'

Puskin Palazzo di caterina
San Pietroburgo (SPE) RU - San Pietroburgo


Giorno 3

 

23 Luglio San Pietroburgo Hermitage e Petrodvoretz

Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre2.700.000pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicata all’escursione per la visita di Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Pranzo in ristorante.

TAPPE GIORNO 3

Hermitage

Le principali aree espositive dell'Ermitage di Stato sono situate nel complesso del Museo Principale situato nel centro storico di San Pietroburgo. Si compone di sei edifici costruiti nel XVIII e XIX secolo, tra i quali il più significativo è il Palazzo d'Inverno, l'ex residenza imperiale. Il Palazzo d'Inverno, il Piccolo Hermitage, il Vecchio Hermitage e il Nuovo Hermitage espongono collezioni di monumenti della cultura e dell'arte del mondo antico, dell'Europa occidentale, della Russia e dei paesi dell'Est, oltre a collezioni archeologiche e numismatiche. Anche il Teatro dell'Hermitage e la Reserve House fanno parte del Complesso Museale Principale.

Localita'

Hermitage
San Pietroburgo (SPE) RU - San Pietroburgo


Petrodvoretz palazzo Peterhof e parco delle Fontane

Una delle principali attrazioni turistiche in Russia Palazzi e i parchi furono distrutti e rovinati durante l'occupazione Tedesca. Il palazzo fu poi restaurato per turismo nel 1997. Il grande palazzo è il centro del complesso. Dalla terrazza del grande palazzo, si apre il maestoso panorama della Grande cascata, Canale del mare e mare. La parte più importante di questo museo sono i parchi con fontane. Il parco superiore (dal lato sud) con cinque fontane e il parco Nizhny dove si trova il più grande complesso di fontane del mondo. L'area del parco inferiore è più di 100 ettari. Le sue 64 fontane, 255 sculture in bronzo e altri dettagli decorativi la pongono tra le più grandi costruzioni di fontane del mondo. Oggi fontane, parchi e palazzi di Peterhof sono perfettamente restaurate come in origine

Localita'

Petrodvoretz
Petrodvoretz (SPE) RU - Petrodvoretz


Giorno 4

 

24 Luglio San Pietroburgo Palazzo dello Stato Maggiore - Mosca

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cestino da viaggio. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

TAPPE GIORNO 4

San Pietroburgo Palazzo dello Stato Maggiore

Le due ali di questo edificio sono collegate dal magnifico arco trionfale progettato da Stepan Pimenov e Vasily Demuth Malinovsky, questo immenso gruppo scultoreo doveva originariamente essere fuso in ferro e pesare 80 tonnellate All'interno è presente la mostra degli impressionisti e post impressioinisti non è una raccolta ordinaria, ma un appello dei grandi dell'arte moderna europea. Molti dei dipinti qui sono stati abbattuti dai bolscevichi dalle collezioni private degli uomini d'affari russi Sergei Shchukin e dei fratelli Morozov, e anche da quello dell'industriale tedesco Otto Krebs, la cui collezione di quadri impressionisti e post-impressionisti è stata rimossa dall'esercito rosso da le rovine della Germania nazista nel 1945. I dipinti qui includono opere chiave di Monet, Cézanne, Renoir, Degas, Gauguin, Seurat, Pissarro, Van Gogh, Matisse e Picasso, solo per citarne alcuni.

Localita'

Palazzo dello Stato Maggiore
San Pietroburgo (SPE) RU - San Pietroburgo


Giorno 5

 

25 Luglio Mosca Panoramica Città e Casa Museo di Bulgakov

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: Piazza Rossa, cattedrale di San Basilio, magazzini Gum, piazza Lubianka Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della casa museo di Bulgakov autore del celebre romanzo “ Il Maestro e Margherita” . Cena e pernottamento in hotel.

TAPPE GIORNO 5

Mosca Panoramica

Mosca non è solo visitare luoghi famosi come Piazza Rossa, il Cremlino e la tomba di Lenin. Ma anche sperimentare il brusio per 24 ore di una delle città più vivaci d'Europa - una metropoli tentacolare di oltre 10 milioni di persone, piena di locali notturni, bar e centri commerciali. E anche la cultura. Dalle splendide tele di grandi dimensioni di vecchi maestri come Ilya Repin a icone religiose inestimabili, la Galleria Tretyakov è il luogo in cui tirare il fiato dopo una giornata trascorsa nella capitale russa. La sera, vestirsi per una visita all'opera o al ballett, passeggiare sul Vecchio Arbat, il principale tratto turistico di Mosca che un tempo ospitava alcuni dei migliori scrittori e compositori russi. Una tempo era una delle città più costose del mondo per turisti e viaggiatori d'affari, con il crollo del rublo Mosca è improvvisamente diventata molto più economica.

Localita'

Mosca
Mosca (MOW) RU - Mosca


Casa Museo di Bulgakov

Immerso nella leggenda popolare di Mosca, è qui che Bulgakov, l'autore di Master e Margarita, ha vissuto e scritto il suo famoso romanzo. Oggi è un luogo di ritrovo per artisti con mostre di artisti russi contemporanei e una mostra storica dedicata all'abitante più famoso della casa. Il felino residente Behemoth è più che grasso, è adorabile e c'è persino un grazioso caffè che serve tè, caffè e torte.

Localita'

Bulgakov Museum
Mosca (MOW) RU - Mosca


Giorno 6

 

26 Luglio MOSCA - Serghiev Posad - Suzdal

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Cattedrale del Cristo Salvatore. Passeggiata sulla via Stary Arbat. Cena e pernottamento in hotel.

TAPPE GIORNO 6

Serghiev Posad - Suzdal

Il monastero prende il nome da San Sergii di Radonezh, un monaco del 14 ° secolo di Rostov la cui pia, ascetica esistenza attirò numerosi seguaci nella ritirata eremitica che aveva stabilito nelle foreste intorno a Mosca. Il monastero in legno costruito da Sergii e dai suoi seguaci fu raso al suolo dai Tartari poco dopo la sua morte, ma la sua tomba sopravvisse e, nel 1422, anno della sua canonizzazione, iniziarono i lavori per la costruzione della Cattedrale della Trinità. Questo imponente edificio in pietra bianca, con insoliti muri inclinati e cupola dorata, è diventato una stampa blu per l'architettura della chiesa russa e l'ispirazione per la Cattedrale dell'Assunzione del Cremlino.

Localita'

Monastero della Trinità di San Sergio
Serghiev Posad (MOW) RU - Mosca


Mosca Cattedrale del Cristo Salvatore

Uno degli edifici più imponenti e controversi della Russia, la Cattedrale risorta di Cristo il Salvatore ha avuto una storia breve ma turbolenta.Completata nel 2000, la nuova cattedrale è liberamente ispirata ai progetti originali di Ton, ma costruita con materiali da costruzione moderni e dotata di tutti i comfort, compresi aria condizionata, impianti di telecomunicazione, ascensori e parcheggio sotterraneo

Localita'

The Cathedral of Christ the Saviour
Mosca (MOW) RU - Mosca


Giorno 7

 

27 Luglio Mosca Cremlino e Galleria Tretiakov

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Cena e pernottamento in hotel.

TAPPE GIORNO 7

Cremlino

Il Cremlino di Mosca è considerato un simbolo dello stato russo. L'ensemble di architettura "Il Cremlino di Mosca e la Piazza Rossa" è incluso nella lista UNESCO del patrimonio culturale e naturale mondiale. Il Museo Storico e Culturale dello Stato e del Cremlino di Mosca incorpora la Camera dell'Armeria e l'insieme architettonico della Piazza del Duomo, composto dalle cattedrali dell'Assunzione, dell'Arcangelo e dell'Annunciazione, la Chiesa della Posa della Santa Vergine, il Palazzo del Patriarca con i Dodici Apostoli La chiesa e il complesso della torre campanaria di Ivan il Grande, così come le sale espositive del campanile dell'Assunzione e nella camera monarchia del Palazzo del Patriarca.

Localita'

Kremlin
Moskva (MOW) RU - Mosca


Giorno 8

 

28 Luglio Mosca Italia

Prima colazione. Bus e guida a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza. Trasferimento in aeroporto. Rientro in italia

TAPPE GIORNO 8

COSTI VIAGGIO

Attenzione !!

I NOSTRI TOUR SONO SENZA SORPRESE VISITE ED INGRESSI SONO COMPRESI NELLA QUOTA

TOUR CONFERMATO CON UN NUMERO MINIMO DI 15 PARTECIPANTI

Il viaggio viene confermato quando si raggiunge il numero minimo di iscritti. CIVATURS NON vi chiederà di versare alcun acconto finché questo numero non sarà raggiunto.

IL RAGGIUNGIMENTO DEL VIAGGIO VERRA' NOTIFICATO AGLI ISCRITTI IN AUTOMATICO TRAMITE MESSAGGIO EMAIL
 per motivi organizzativi dovuti a ragioni tecniche - operative l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni

 

 

1350 € - Adulti

750 € - BAMBINI FINO A 12 ANNI NON COMPIUTI

450 € - Camera Singola (Salvo disponibilità)

80 € - Visto non urgente

50 € - Assicurazione

QUOTA COMPRENDE
ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA
GUIDA LOCALE
SISTEMAZIONE IN DOPPIA CON PRIMA COLAZIONE IN HOTEL 4 STELLE CLASSIFICAZIONE LOCALE MOSCA 4 NOTTI SAN PIETROBURGO 3 NOTTI
7 CENE HOTEL E 6 PRANZI
ESCURSIONI SERGHIEV POSSAD; PUSHKIN E PARCO DI PEDRODVOTETZ
INGRESSI DESCRITTI NEL PROGRAMMA INCLUSI
METRO MOSCA
BUS PER INTERO TOUR
TRENO SECONDA CLASSE SAN PIETROBURGO - MOSCA
QUOTA NON COMPRENDE
VOLO ITALIA SAN PIETROBURGO - MOSCA ITALIA
Mance ed extra non specificate nelle sezioni la quota comprende

GALLERIA