Vietnam - La Grande Bellezza

Con la sua storia affascinante, i paesaggi meravigliosi, il cibo gustoso e l'energia vibrante, il Vietnam risveglierà tutti i tuoi sensi e ti attirerà da tutte le angolazioni. Visitare il Vietnam sembra un viaggio che non hai mai fatto prima: la cosa migliore è non aspettarti nulla e goderti il ​​brivido, la serenità e il relax di tutto ciò. Restare affascinato dai milioni di scooter, la folla ad Hanoi, il cibo delizioso, le maestose risaie, il caffè vietnamita, "Happy Water" e la gente amichevole. Il Vietnam offre ovunque esperienze memorabili. Sublimi, come il surreale paesaggio delle isolette calcaree nella Baia di Halong visto dal ponte di una giunca. Assurde, come i dieci minuti necessari per attraversare una strada di Hanoi tra la marea di moto. Suggestive, come l’esplorazione del sistema di grotte più spettacolare al mondo nel Parco Nazionale di Phong Nha-Ke Bang. La cultura vietnamita è complessa e varia, e offre una lezione di storia. Gli antichi e labirintici quartieri dei commerci sono ricchi di attività artigianali locali e riflettono secolari retaggi mercantili.

TRASPORTO

Aereo

DURATA

(giorni/notti)

13/12

ACCONTO

(a persona)

400 €

GUIDA

Accompagnatore da Italia

NAZIONI COPERTE

Vietnam

DATE

Registrati o Entra nel sito per vedere altri dettagli


Giorno 1

 

Giorno 01: Ha Noi

Arrivo Ha Noi, l’autista privato e guida vi portano all’hotel a Ha Noi. Il tempo libero per scoprire la citta’. Alla sera, vi portiamo a cenare in un ristorante antico della citta’. Pernottamento a Hotel. Hanoi è la capitale del Vietnam. Situata nel nord del Paese sulla riva destra del fiume Rosso e a circa 130 km dalla sua foce nel golfo del Tonchino. Il paesaggio urbano di Hanoi è caratterizzato dalla presenza di numerosi laghi (come il centrale lago della Spada restituita) così come di diversi edifici religiosi, principalmente confuciani e taoisti (il Tempio della Letteratura ed il tempio Ngoc Son) ma anche cattolici (come la cattedrale di San Giuseppe). La sua città vecchia c’e’ un gran numero di pagode buddiste le case antiche.

Giorno 2

 

Giorno 02: Visita Ha Noi - Duong Lam

Dopo la colazione, Iniziate a vedere alcune tappe nella citta’: il Tempio della Letteratura - fu costruito nel 1070 e nel 1076 divenne sede della prima università del Vietnam dove i principi e i figli dei mandarini potevano frequentare (solo i maschi). Continuiamo a vedere il Mausoleo di Ho Chi Minh. Raggiungeremo il villaggio antico Duong Lam dove si situata la citta’ di Ha Noi circa 50km. Duong Lam è il primo villaggio antico nel Vietnam. Due dei re del Vietnam, Phung Hung (761-802) e Ngo Quyen (896-944) sono nati in Duong Lam chi sono I eroi del Vietnam. Tutti gli uomini che hanno giudato le guerre di resistenza contro l’invasione della cina e dopo aver vinto, venivano incoronati dai re. Dopo la loro morte, i templi furono costruiti per loro onore. L’antico villaggio ha una storia di circa 1200 anni, con molte case che hanno fino a 400 anni. Pernottamento a Hotel.

Giorno 3

 

Giorno 03: Ha Noi - Mai Chau

Dopo la colazione, partenza per Mai Chau ( ci vuole circa 3 ore). Lungo la strada, potete godervi la bellezza del panorama di Mai Chau con le colline, le piante del frutto Pomelo, le case di palafitte dell’etnia Thai, I campi di riso…fermiamo a fare le foto. Arrivate a Mai Chau e pranzate al ristorante locale. Prendiamo la bici per fare il giro nei villaggi (villaggio Lac e Pom Cong) dove vediamo i contadini chi stanno lavorando nei campi e le attivita’ della gente del posto. Pernottamento all’hotel. Mai Chau è un distretto suburbano all’Ovest della Provincia di Hoa Binh, coperto maggiormente dalle montagne e colline dove si trovano tante etnie come Thai, Muong...e' molto tranquilla e serena, di solito alla fine della settimana, c'e' tanta gente che viene per rilassarsi, godersi la bellezza del Mai Chau. Mai Chau è anche la città natale delle danze, le canzoni folcloristiche più meravigliose del Paese, con la performance emozionale delle ragazze di Thai.

Giorno 4

 

Giorno 04: Mai Chau - Mai Hich - Pu Luong

Dopo la colazione, partiamo per Mai Hich (ci vuole circa 30 minuti). Fermiamo alla casa locale e prendiamo la bici per vedere il villaggio dove ci permettera’ di godersi meglio del paesaggio lussureggiante. A Mai Hich, ci sono tanti etnie un giro in bicicletta intorno al villaggio vi permetterà di godere meglio del paesaggio lussureggiante. Continuiamo a raggiungere a Pu Luong. Pernottamento a Pu Luong.

Giorno 5

 

Giorno 05: Pu Luong trekking

Dopo la colazione, cominciate a fare il trekking nel villaggio dove vi godete il paesaggio splendido della Riserva naturale di Pu Luong dove avrete l’opportunità di vedere le terrazze di riso meravigliose. Ogni anno ci sono due volte di raccolta di riso. La riserva naturale di Pu Luong si trova vicino alla valle di Mai Chau dove avrete l’opportunità di incontrare le minoranze etniche Thai Bianchi e Muong. Questi due gruppi etnici vivono ancora in perfetta armonia con la riserva e il suo ecosistema. Pu Luong e’ caratterizzata da una foresta tropicale sempreverde. La Riserva ha la superfice 17.662 ettari. . Pernottamento al Hotel.

Giorno 6

 

Giorno 06: Pu Luong - Ninh Binh visita

Dopo la colazione, partenza per Ninh Binh ( ci vuole circa 3,30 ore). Arrivo Ninh Binh, pranzate e poi cominciamo a vedere alcune tappe a Ninh Binh: la pagoda di Bich Dong, Tam Coc e la Grotta di Hang Mua dove avete la possibilita’ di vedere il panorama magnifico del Tam Coc. Pernottamento all’abergo. Ninh Binh si trova nel Delta del fiume Rosso, a circa 100km a sud di Ha Noi. Era la Capitale del VietNam dal 968 al 1010. Chiamata anche HaLong di terra, la provincia e' conosciuta per i picchi di roccia calcarea incastonati tra grotte, templi, risaie e corsi d'acqua, scelti anche come set per il recente film Kong.

Giorno 7

 

Giorno 07: Ninh Binh - Ha Long

Dopo la colazione, partenza per Ha Long (ci vuole 3,30 ore). Arrivo Ha Long e guida inglese della barca vi aiuta a fare il check-in. Le vostra attiva’: Pranzate, fate il kayak, vedete le grotte bellissime a Ha Long, fate il bagno, cenate, provate a pescare... La Baia di Halong si trova alla provincia Quang Ninh, e' considerato una Perla preziosa in VietNam. Ha una superficie di circa 1.553 km² di cui 1.969 isole grandi e piccole, la maggior parte delle quali sono isole calcaree. La storia della formazione geologica calcarea della baia dura da 500 milioni di anni. Ci sono tanti posti splendidi come isola di Con Coc, isola di Ti Top, isola di Ngoc Vung e isola di Ga Choi, grotta di Sung Sot, grotta di Thien Cung, grotta di Dau Go e baia di Bai Tu Long.

Giorno 8

 

Giorno 08: Ha long - Ha Noi - volo Hue

Dopo la colazione, fate le altre attivita’ della barca e pranziamo. Imbarchiamo alle 11:30 di pomeriggio e continuiamo a ragiungere all’aeroporto Ha Noi per Hue. Pernottamento a Hue. Hue era una antica capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 durante il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyễn. Hue e' una citta' ricca di storico-culturali dove potete vedere La bellezza della Cittadella Imperiale dell'utima dinastia del Vietnam durante il periodo di monarchia e I villaggi antichi, le pagode, le tombe Imperiale.

Giorno 9

 

Giorno 09: Hue visita - Hoi An

Dopo la colazione, andate a vedere alcune tappe: la pagoda Thien Mu- simbolo della città e il cui nome significa “Celeste signora”. Rientro in città in auto per visitare la Città Imperiale e la Città Proibita. Si continua con la visita al Mausoleo Imperiale di Tu Duc durante il periodo della monarchia del Vietnam che fini’ nel 1945. Raggiungerete a Hoi An(ci vuole 3 ore). Pernottamento a hotel.

Giorno 10

 

Giorno 10: Hoi An visita - libero al mare

Dopo la colazione, cominciate a scoprire la bellezza della citta’ antica Hoi An Dove vedete il Ponte Giapponese, il tempio Kien An Cung, La casa antica Phung Hung, La casa Tan Ki, il mercato Hoi An e il laboratorio di seta. Al pomeriggio, continuiamo a raggiungere alla spiaggia An Bang. Pernottamento a hotel. Hoi An si trova alla provincia di Quang Nam. E' stato un vivace porto commerciale internazionale nel sedicesimo secolo quando e' venuto a contatto con giapponesi, cinesi, indiani e alcuni paesi occidentali. La citta' Antica Hoi An e' stata dichiarata dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'Umanita’ nel 1999.

Giorno 11

 

Giorno 11: libero al mare

Giornata dedicata al Relax sulla splendida spiaggia