Petra E Deserto, Giordania
Giorno 3
3° Giorno:Petra – Wadi Rum
Dopo la colazione, trasferimento a Wadi Rum. Qui esplorerai il deserto con il cat cat, SUV beduino 4x4. È un luogo dove ci si sente tutt’uno con la natura di fronte alla maestosità delle montagne, sopraffatti dalla serenità e dalla quieta atmosfera di questo luogo spettacolare. Cena e pernottamento in campo sotto le stelle.
Giorno 4
4° Giorno: Wadi Rum - Aeroporto Italia
Dopo la colazione il trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Durante il trasferimento, ci sarà la possibilità di provare una emozione unica con addentrandosi nelle acque del Wadi Mujib visitando le gole. Scenari unici appariranno ai nostri occhi (visita facoltativa)
4 GIORNI 3 NOTTI Racconti biblici, città scomparse, personaggi entrati nella leggenda si affiancano a panorami mozzafiato e all’ospitalità degli abitanti, che accompagnano il visitatore verso attrazioni uniche al mondo. Quando si pensa alla Giordania vengono subito alla mente il sito archeologico di Petra, immortalato anche nel film di Indiana Jones, e il deserto del Wadi Rum, reso celebre da Lawrence d’Arabia. Petra, la città dei Nabatei, è un vero sogno ad occhi aperti, che trasporta in atmosfere magiche e non è un caso che sia stata inserita tra le Meraviglie del Mondo. Già il modo in cui si apre agli occhi dopo aver percorso uno stretto canyon ha dell’incredibile. Il Wadi Rum, ovvero la Valle del Rum, è un deserto che alterna scenari di rocce e montagne che ha pochi eguali per bellezza e suggestioni: le dune di sabbia coloratano contrasta in modo spettacolare con l’acceso blu del cielo e i colori cambiano in continuazione permettendo di osservare panorami sempre diversi. Tutto questo in soli 4 giorni, poco più di un weekend
TRASPORTO
DURATA
(giorni/notti)284/283
ACCONTO
(a persona)200 €
GUIDA
Accompagnatore da Italia
NAZIONI COPERTE
Giordania
DATE